Chi Siamo

I Centauri

I Passeggeri

Le gite

Contattaci

Monte Penice

Domenica 23 Aprile

Prima uscita in gruppo del 2006 : contrattempi vari e brutto tempo non ci avevano ancora permesso di fare un giro tutti in gruppo.
Per questo giro mancano all'appello Baffaccio e La Presidentessa, che hanno approfittato del ponte per andare qualche giorno in montagna.
Nel gruppo ci sono molte novità sul fronte moto: Er Lumaca e' riuscito a vendere la "mitica" Guzzi GT 350 e si e' preso un Suzuky GSX F 600 ( noi volevamo fargli prendere qualcosa di più sportivo ma già con questa ha fatto un grosso passo ); Lavados ha cambiato il suo TDM rimasto incidentato l'estate scorsa, prendendo al suo posto un altro TDM : all'inizio aveva voglia di cambiare genere ma poi la praticità e il suo amore per il TDM ha prevaso su tutto; infine anche Max Leprotto ha deciso di pensionare la sua SV 650 per la nuova naked Suzuki GSR 600.
Ci ritroviamo domenica mattina a casa di Agità e subito partiamo per Novara da Lavados. Dopo i saluti guardimao la cartina per vedere il percorso da fare : la meta di oggi e' il Passo Penice. Studiato il percorso facciamo la tappa caffe rito che non si può non rispettare. Bevuto il caffè saliamo in sella alle nostre moto e ci incamminiamo verso Mortara, Garlasco passando in mezzo alle risaie quase tutte allagate. Passiamo il Po ed incominciamo a salire sulle colline. Raggiungiamo l'inizio della strada che pi porta al passo : la strada e' molto bella da fare in moto, ricca di curve e con un bel paesaggio, ma l'asfalto vecchio e sporco di ghiaietto ci inducano alla massima prudenza. Raggiungiamo la cima dove troviamo il piazziale tutto pieno di moto. Ormai e già passata l'una e quindi ci dirigiamo subito serso un bar ristorante per magiare. Saziata la nostra fame con dell'ottima polenta e funghi, formaggio o cinghiale, quindi risaliamo in sella alle moto e scendiamo fino a Varzi. Facciamo un giro per il paese, borgo medievale con tutte le case in pietra e ci fermiamo a delle bancarelle per comprare il salame tipico del posto. Per il ritorno decidiamo di prendere una strada che sale sulle colline in mezzo ai vigneti con una bella vista sui paesi arroccati sulle colline. Proseguamo fino a Stradella dove ci fermiamo per bere e mangiare un gelato: la giornata calda incomincia a farsi sentire. Quindi riprendiamo il cammino e facciamo ritorno verso casa.

Cartina









top of page