Chi Siamo

I Centauri

I Passeggeri

Le gite

Contattaci

Carcoforo

Domenica 16 luglio

Questa settimana e' prevista una tranquilla scampagnata "in famiglia" in val Mastellone, valle trasversale della val Sesia.
Ci ritroviamo tutti a casa di Baffaccio, dove ognuno carichiamo un passeggero in sella.
Cremosina per raggiungere Borgosesia, quindi costeggiamo il Sesia, passiamo Varallo ed arrivati a Balmuccia imbocchiamo la strada della val Mastellone.
La strada si restringe inizia a salire e si fa più tortuosa ma anche il paesaggio è più caratteristico : la valle è abbastanza chiusa, la strada a dirupo sul torrente e in lontananza le cime delle montagne leggermente coperte da nuvole. Tappa intermedia a Rimasco in riva al lago. Occasione per fumare una sigaretta e fare due foto di gruppo e di nuovo in sella. Proseguiamo fino in fondo alla vallata fino al paese Carcoforo dove parcheggiamo le moto e ci mettiamo subito alla ricerca di dove magiare : ormai è passato mezzogiorno e la fame si fa sentire.
Troviamo un bar della pro loco proprio in riva al fiume, all'ombra e ventilato e ci fermiamo a mangiare un paio di panini.
Finito di mangiare Francesco tira fuori da uno zaino un pallone e va a giocare nel campetto subito seguito da Erica. Noi rimaniamo ancora qualche minuto al fresco del bar e poi li raggiungiamo. Antonella si mette a prendere il sole e noi giochiamo a pallone con Francesco e Erica.
Dopo un paio d'ore ci incamminiamo verso le moto, e ritorniamo verso casa. Sosta a Romagnano Sesia per un gelato e quindi tutti a casa

Cartina


 






top of page