Chi Siamo

I Centauri

I Passeggeri

Le gite

Contattaci

Santuario della Madonna della Guardia - Genova

Domenica 27 aprile

Domenica con previsione di bel tempo, la temperatura non propriamente primaverile ci consiglia di lasciare perdere le montagne, quindi decidiamo di andare verso il mare e precisamente al Santuario della Madonna della Guardia.
Ci eravamo già andati l'anno scorso, ma quella volta avevamo trovato una brutta giornata che non ci ha permesso di ammirare il panorama : si era praticamente in mezzo alle nuvole.
Ritrovo al bar di Novara : presenti io, Francesco, Stefano e Ale.
Caffe di rito e partiamo : la strada è la stessa dell'altra volta Mortara, Tortona, passo dei Giovi ed una volta scesi a Genova si sale sulla collina fino al santuario.
Arrivati in cima e parcheggiato le moto ci accorgiamo che senza le nuvole e' tutto un altra cosa : effettivamente in cima al santuario si gode di un ottimo panorama.
Oramai è ora di pranzo, quindi scegliamo il ristorante dove mangiare : scartiamo il ristorante dell'altra volta ( si era mangiato bene ma fin troppo abbondante ) e optiamo per un ristorante/paninoteca.
La vista di tutti i piatti di pesce ci invoglia a prendere tutti un fritto misto, preceduto da un bell' antipasto.
Anche questa volta il pranzo si è rilevato buono e abbondante, il pesce non siamo riusciti a finirlo : ma questi pellegrini quanto mangiano ?
Facciamo due passi per ammirare il panorama e quindi andiamo a visitare il santuario.
Ormai si è fatto tardi quindi ritorniamo alle moto e ci incamminiamo verso casa

Cartina


 





top of page