Motogiro del Piemonte e delle Vette

Domenica 11 giugno

Per questa domenica decidiamo di partecipare al Motogiro del Piemonte e delle Vette organizzato da motoclub Mad Cat 73.
Ci ritroviamo in piazza a Gozzano e ci iscriviamo.
Facciamo colazione e saliamo in sella alle nostre moto per raggiungere la prima tappa: Pogno. Qui troviamo Maurizio, che da una mano come volontario, che segnala con una bandiera dove fermarsi.
A Pogno e' previsto aperitivo e visita agli affreschi: prendiamo l'aperitivo e le tartine, ma decidiamo di saltare il giro degli affreschi ( li conosciamo a memoria).
Salutiamo Maurizio ( lo ritroveremo alla fine del giro ) e riprendiamo il giro.
Proseguiamo per la cremosina, attraversiamo Borgosesia, Quarona ed prendiamo la strada della colma.
In cima al passo e' prevista la tappa successiva : timbro sul roadbok e quindi assaggi di formaggi ( toma della val Sesia )e focaccia.
Riprendiamo il giro, passiamo Omegna e quindi incominciamo la salita verso il mottarone dove in cima e' previsto il secondo controllo. Qui c'e solo da mettere il timbro, e quindi riprendiamo il cammino direzione Armeno, deve e' previsto un piatto di pasta.
Finito il nostro piatto di pasta ritorniamo alle moto per l'ultima tappa del giro: ritorno a Gozzano dove ci aspetta un piatto di polenta e salamini.
Raggiunto il ritrovo di Gozzano rincontriamo Maurizio ( sempre in mezzo alla strada con una bandiera ) : ci aspetta la prova di abilita', percorrere 100 metri in 10 secondi precisi.
Parcheggiamo le moto ed andiamo a prenderci il nostro piatto di polenta e il salamino.
Guardiamo le varie moto e quindi ritorniamo verso casa.