Chi Siamo

Contattaci

Monte Penice

Domenica 4 maggio

Altra domenica, altro giro : meta di questa domenica il monte penice e le colline dell'oltrepò pavese.
Dopo alcune defezioni dell'ultimo momento ci troviamo io, Stefano, Ale e Mao.
Caffè e decidiamo che strada fare, e quindi saliamo in sella e partiamo.
Attraversiamo tutta la lomellina in mezzo alle risaie allagate, passiamo Voghera Varzi ed incominciamo la salita al monte.
Appena inizia la salita e le curve io e Mao decidiamo di divertirci un pò ad andatura brillante, mentre Stefano continua tranquillo per ammirare il panorama.
giunti in cima parcheggiamo nel piazzale ormai pieno di moto e cerchiamo un tavolo libero dove poter mangiare.

Finito di mangiare riprendiamo le moto e saliamo per una stradina che porta ai ripetitori ed a una chiesetta proprio in cima il monte da dove si puo vedere il panorama di tutte le vallate intorno. Scattate qualche foto risaliamo in sella alle moto, scendiamo fino a Varzi e da qui prendiamo strade e stradine in mezzo alle colline e alle vigne e facciamo ritorno a casa.