Santa Caterina Del Sasso

Mercoledì 01 Novembre

Per il giro di chiusura della stagione 2006 i ragazzi del motoclub si ritrovano oggi, giorno di ognisanti nel solito punto di partenza il famigerato distributore erg (sono ragaaaaaazzi).
All’appello rispondono Max Maurizio Lavados e Baffaccio.
Sorpresi dalla giornata stupenda di sole e resa limpida da un venticello fresco (chi avrebbe detto che il primo novembre potesse esserci un clima cosi primaverile) il gruppo decide di puntare sulla sponda lombarda del lago maggiore dove si trova l’eremo di S. Caterina del sasso,meta gia' raggiunta nel 2004 ma che nessuno ancora aveva potuto visitare causa una porta sbarrata che ci aveva fermati sul piu' bello!! E di bello si deve proprio parlare visto il panorama e gli scorci suggestivi che questo eremo offre al suo interno..ci eravamo persi davvero qualcosa che vale la pena di vedere! La fortuna è stata quella di trovare una giornata ideale per quel posto dove lo sguardo si perde tra orizzonti di montagna e lago da visitare una chiesetta con affreschi del 300 e la salma di un tale beato Alberto Besozzi conservata da 800 anni!! Beh nel giorno dedicato ai morti ci stava come un camoscio nello zaino!! Soddisfatta la vista non restava che soddisfare il palato quindi si riprendono le moto e si fa tappa in una affollatissima Angera..oggi hanno aperto le gabbie e tutti a godersi l’ultimo sole tiepido di quest’autunno 2006 di cui non possiamo proprio lamentarci!! Quando meno te l’aspetti ecco la sorpresa del giorno un vento forte che si alza d’improvviso e ci convince a tornare alla base.. ormai sono le 5 e il buio sta arrivando (siamo tornati all’ora solare) Possiamo archiviare un'altra bella stagione di gite  km e smanettate, moto nuove e moto vecchie multe nuove multe vecchie  passeggeri nuovi e vecchi tanti ricordi e immagini che riempiono un'altra pagina del motoclub..ora le bimbe vanno in letargo pronte a risvegliarsi con un'altra primavera per un altra stagione on the road.
Arrivederci al prossimo anno!!