Chi Siamo

Contattaci

Saas Fee

Domenica  31 Luglio

Questa domenica ci ritroviamo solo io e Lavados : Paolo all'ultimo momento ha deciso di non venire. L'intenzione e' di fare il Sempione e poi andare a Saas Fee.
Ci troviamo verso le 11 all' ERG e dato che e' un po' tardi partiamo subito. Rapida sosta per il caffe' all'ormai solito bar di Orta e via verso la nostra meta.
Passiamo Domodossola ed incominciamo la salita nella vallata che ci porta verso il passo del Sempione. La strada e' molto bella e piacevole da fare in moto ma i numerosi lavori ci costringono a diverse soste : troviamo tutti i semafori sempre rossi!
Quando siamo quasi in cima al passo, l'aria fredda mi fa fare una sosta per mettere le maniche al giubbotto. Approfittiamo della sosta per sgranchirci pena le gambe, fumare una sigaretta e scattare un paio di foto. Risaliamo in sella alle nostre moto e proseguiamo il cammino. Passiamo Briga, ci inoltriamo nel Vallese e svoltiamo a destra per la vallata che ci condurra'  alla nostra meta. La fame incomincia a farsi sentire e quando vediamo un ristorante che ci garba ci fermiamo.
Riprendiamo il cammino e imbocchiamo la vallata che ci porta fino alla nostra meta. Arrivati a Saas Fee lasciamo le moto in un parcheggio multipiano : in paese non si puo' entrare con le macchine ma possono viaggiare solo dei pulmini elettrici dei vari hotel. Ammiriamo subito il bel paesaggio : la vallata in cima si apre ed e' molto ampia, in mezzo c'e' il paese e sullo sfondo le montagne con i vari ghiacciai : una veduta da cartolina veramente magnifica.
Facciamo due passi e giriamo per il paese. Riprendiamo le nostre moto e proseguiamo fino in cima alla vallata dove c'e' un lago artificiale. Anche qui il panorama e' bellissimo ma anche l'aria e bella fredda e quindi facciamo qualche foto e risaliamo in sella alle moto e facciamo ritorno a casa senza fare piu' tappe.