Chi Siamo

I Centauri

I Passeggeri

Le gite

Contattaci

Madonna del Ghisallo Rifugio San Primo

Domenica 18 Giugno

Al nastro di partenza questa volta manca la moto di mauro.
La gita era stata decisa in macchina e così io, Mauro ed Erica partiamo da Trezzano in perfetto orario ( alla faccia delle battute del nostro Moroz!!) .
Prima sosta per il caffè e la sigaretta si fa a Fino Mornasco, sull'autostrada dove poco dopo di noi arrivano Stefano e Max. a questo punto Erica decide di salire con Stefano. Ci diamo appuntamento alla Madonna del Ghisallo.
Usciti a Como , Mauro ha qualche problema nel trovare le indicazioni che ci dovrebbero portare al ritrovo.
Dopo mezz'ora in cui abbiamo visto Como in lungo e in largo troviamo la strada.
Arrivati alla Madonna del Ghisallo troviamo gli altri già lì. Imbocchiamo la strada che porta al Monte San Primo. Molte curve in mezzo al verde.
E' un bel posto e già pregusto la giornata! abbandonate le moto e la macchina iniziamo la passeggiata che ci porterà, dopo circa 40 minuti a volte faticosi!, al Rifugio Martina.
C'è molta gente in giro e infatti quando chiediamo di poter mangiare ci dicono che si deve aspettare almeno un'altra ora:( così io ed Erica ci mettiamo in costume, crema abbronzante , lettore mp3 ( io) , libri per studiare ( lei). i ragazzi ( una volta!) non reggono quell' unico raggio di sole e così si cercano un posto all'ombra ( che fa concorrenza alla soap opera UN POSTO AL SOLE ).
Secondo noi si imboscano ben bene per osservare la fauna che circola, ma tantè..... finalmente è arrivata l'ora di riempire le nostre pancine in un salone molto grande e rumoroso ci sediamo ad un tavolone.
Polenta uncia ( che sguazzava nel burro e formaggio) BURP!!, polenta con salamella e Max mangia la carne di un povero cervo:( mentre mangiamo piove, forte ma la fortuna vuole che alla fine del pranzo smetta e il cielo diventa azzurro e finalmente si può vedere bene il bellissimo paesaggio .....da lassù si vedono i due rami del lago di Como!
E' uno spettacolo davvero bello come noi del resto! iniziamo a farci battute, a prenderci in giro e tra una risata e l'altra arriviamo in un prato dove finalmente i nostri eroi possono dar sfogo alla loro voglia di tirare 4 calci al pallone.
Vogliono pure essere ripresi con la video camera....!!! e così io e erica li riprendiamo. AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA !!! ma sì, sono bravi e belli !!
Riprendiamo la discesa , facciamo molte foto , Max ormai ha perso ogni speranza! ogni angolo, fiore, mucca è degna di nota per la sottoscritta e così tra uno scatto e l'altro arriviamo alle macchine. peccato però....lassù c'era un bel fresco, siamo stati bene, è stata una bella giornata! una bella e fresca parentesi a queste settimane lavorative e soprattutto molto molto calde!!! ciao a tutti e alla prossima!

Cartina


 











top of page