Chi Siamo

Contattaci

Val Ferret

Domenica 19 Giugno

Per la consueta gita domenicale decidiamo di andare in Valle d'Aosta e piu' precisamente in Val Ferret.
Ci ritroviamo davanti a casa di Agita e subito ci incamminiamo verso Novara da Lavados. Facciamo conoscenza di Paolo, amico di vecchia data di Lavados che si e' aggregato per il giro.
Dopo il caffe' d'obbligo saliamo in sella alle moto e imbocchiamo l'autostrada in direzione Aosta. Raggiunto l'inizio della valle usciamo a Pont Saint Martin. Imbocchiamo la statale e proseguiamo per la valle ammirando i panorami delle montagne e i vari castelli. Passiamo Aosta e continuiamo fino ad arrivare a Courmayeur : passiamo il paese in direzione traforo e poco prima dell'ingresso imbocchiamo la strada della che arrampicandosi su per le montagne in mezzo a boschi e torrenti raggiunge la Val Ferret.
Continuiamo fino a dove finisce la strada dove ci fermiamo a mangiare.
Finito di mangiare e rilassateci all'ombra di un ombrellone ammirando il panorama delle montagne ritorniamo alle moto a facciamo ritorno verso casa.
Facciamo tappa per bere qualcosa ad un baretto ai piedi di una cascata e quindi riprendiamo il cammino.
Per il ritorno decidiamo di non prendere l'autostrada e poco prima di Ivrea imbocchiamo una stradina che si arrampica su per la Serra in direzione Andrate. Rapida sosta ad ammirare il panorama e continuiamo in direzione Biella.