Chi Siamo

I Centauri

I Passeggeri

Le gite

Contattaci

Val Verzasca

Domenica 24 settembre

Le previsioni non sono incerte ma decidiamo comunque di fare il nostro giro e scegliamo la Val Verzasca come meta della giornata.
Ci ritroviamo come al solito al distributore ERG : oggi siamo quasi al completo, manca solo Baffaccio e Presidentessa, assenti giustificati.
Il sellino di Lavados è ormai riservato ad Alessandra che ha vinto tutte le paure e ci sta prendendo gusto a venire in moto.
Al gruppo si e' aggiunto Maurizio, fresco possessore di una Kawasaki KLE.
Partenza e prima tappa ad Orta per il caffé: i tavolini sono tutti occupati quindi prendiamo un caffé veloce al bancone e quindi subito in sella.
Arrivati a Verbania rimaniamo imbottigliati nel traffico : c'è il raduno degli Alpini ed hanno bloccato tutte le strade, per attraversare il paese ci costringono a fare uno strano giro. Usciti dal casino raggiungiamo il confine svizzero e ci fermiamo perchè Agità deve fare benzina.
Mentre rifornisce facciamo un punto della situazione : le cime delle montagne sono coperte dalle nuvole ma decidiamo di rischiare e quindi proseguiamo per la val Verzasca.
Passiamo la galleria di Locarno e quindi iniziamo la salita che ci porta nella valle; passiamo la diga ed incamminiamo lungo la valle fino a Sonogno ultimo paese dove finisce la strada.
Ormai e' già l'una e quindi ci dirigiamo al solito ristorante: ci dividiamo equamente tra chi prende la trota affumicata ( specialità della valle ) e chi la polenta e formaggi.
Riempito la pancia ritorniamo alle moto: il tempo non migliora quindi decidiamo di ritornare presto verso valle.
Tappa a meta valle dove vediamo un paio di sub immergersi nel fiume e quindi giù fino alla diga.
Troviamo un gruppo di ragazzi e e ragazze che fanno bungy-jumping : li vediamo saltare fino a quando iniziano a cadere alcune gocce di pioggia che ci fanno tornare di fretta alle nostre moto.
Ripartiamo per tornare verso casa senza fare più tappe.
Ultimo saluto a Gozzano e quindi tutti a casa

Cartina


 











top of page