Chi Siamo

I Centauri

I Passeggeri

Le gite

Contattaci

Val Chiusella

Domenica 3 Aprile

Il freddo e' ormai passato, quindi è giunto il momento di iniziare a tirare fuori le moto ed iniziare una nuova stagione.
Per la prima gita si e scelto un itinerario "tranquillo" la Val Chiusella.
Impegni vari non permettono una riapertura al gran completo , ma ci ritroviamo solo io ed Ube : poco male ci faremmo noi due un bel giretto.
Ritrovo a Grignasco, rifornimento alle moto e partenza.
Dato che il giro e' comunque breve decidiamo di divertirci un pò percorrendo stradine ricche di curve su per le colline del Biellese prima di puntare su Ivrea ed imboccare la val Chiusella.
Si è ormai fatto mezzogiorno, e la fame incomincia a farsi sentire , quindi parte la caccia al ristorante dove mangiare.
Troviamo l'indicazione di due ristoranti ed andiamo a vedere : nel primo c'è un banchetto di matrimonio, quindi proviamo a cercare l'altro , seguiamo le indicazioni che portano in una stradina che sale in una vallata laterale, e proseguiamo fiduciosi, fino a quando la strada incomincia a diventare sempre più stretta e quasi sterrata : intuiamo che abbiamo sbagliato qualcosa e prima di arrivare a qualche sperduto alpeggio, giriamo le moto e torniamo indietro; scendendo troviamo una persona che ci conferma che quel ristorante è chiuso da tempo.
Ritorniamo sulla strada principale e scendiamo di un paese dove troviamo un ristorante dove mangiare.
Saziata la fame risaliamo in sella e proseguiamo fino fondo valle, dove parcheggiamo le moto per fare due passi a piedi e scattare qualche foto.
Si è ormai fatto tardi , ritorniamo alle nostre moto e riprendiamo il cammino verso casa , contenti e soddisfatti di aver ripreso ad andare in moto

Cartina


 





top of page